L’umanità è ancora alla ricerca dell’elisir di giovinezza e bellezza o, perlomeno, di qualche pillolina che aiuti a stare meglio, a dormire bene e a sentirsi più sereni, quando basterebbe rivolgersi alla Natura che offre così tante soluzioni.
Tra queste l’alimentazione è sicuramente una delle chiavi del benessere ma purtroppo, oggi, c’è molta confusione sull’argomento. Molte le teorie valide, ognuna delle quali afferma di fornire il giusto sostegno alle esigenze sia delle persone sane che malate.
Qual è l’alimentazione più corretta?
L’Istituto EINUM (Istituto Europeo Medicina Matabolica) ha effettuato una ricerca clinica metabolomica su ben undicimila persone e ha osservato che, di fatto, purtroppo, non esiste un’alimentazione che vada bene per tutti. Le persone hanno uno stile di vita diverso e possono avere problematiche o patologie individuali e quindi hanno bisogno di una nutrizione specifica.
Di fatto molti professionisti non conoscono quale sia la nutrizione personalizzata e più giusta per contrastare le malattie croniche come le patologie infiammatorie e autoimmuni. Per questo motivo Einum consiglia di consultare uno dei suoi Professionisti Certificati, che abbiano frequentato i corsi di Medicina Nutrizionale, in grado di rispondere alle seguenti domande:
- Quali sono i segnali di guarigione del metabolismo ?
- Come gestire al meglio tali segnali ?
- Come aumentare l’efficacia delle terapie con i nutrienti personalizzati?
Le diete funzionano?
L’ alimentazione, infatti, non influenza solo l’esteriorità del corpo ma, soprattutto, l’interiorità. Le diete sono ormai considerate uno strumento preistorico per ottenere risultati duraturi e definitivi per quanto riguarda il peso forma, l’energia, la vitalità e la salute, laddove interviene una vera e propria educazione alimentare personalizzata, secondo le esigenze specifiche di ogni persona.
Contatta un Professionista Certificato Einum ed ottieni il tuo programma specifico per il tuo metabolismo. Chiamami pure senza impegno al 390 5023730 – 339 3360918