Recenti studi di psicologia dimostrano che non solo tra i giovani, ma anche tra gli adulti è sempre più diffusa una problematica molto grave: la mancanza di sicurezza interiore, dovuta essenzialmente ad una quasi totale inconsapevolezza di chi si è realmente.
Chi di noi, almeno una volta nella vita non si è sentito perso, smarrito, senza punti di riferimento. Scommetto che anche a te a volte è capitato di sentirti nel caos mentale e non sapere più chi sei e in questi momenti è come se la comunicazione con noi stessi riesca a percepire solo aspetti dissonanti, oppure, il vuoto più completo.
Ci sentiamo immersi in una realtà che non ci appartiene, insicuri delle nostre scelte e decisioni, incerti sulla strada da seguire, non sappiamo cosa vogliamo davvero. L’unica cosa che ci è chiara è che non siamo più disposti a vivere insoddisfatti e infelici.
E tu, sei sicuro di sapere realmente chi sei?
Oppure hai la sensazione che la tua vera natura, la parte più vera e profonda di te sia sommersa da un pesante fardello di convinzioni, regole, pregiudizi, paure e ansie e neanche tu la conosci davvero?
Se è così che ti senti, non disperare, siamo in tanti ad avere questa bruttissima sensazione di smarrimento, ed è possibile ritrovare se stessi e la propria autenticità perduta, basta volerlo..e tu lo vuoi?
Ciò che ti starai chiedendo adesso è sicuramente: sì ma come posso conoscere me stesso?
Naturalmente non sto parlando di miracoli e quello che ti sto proponendo è iniziare a fare insieme i primi passi del tuo cammino verso la conoscenza della tua vera identità.
La scoperta del tuo vero e proprio “IO”, spesso a noi sconosciuto, è fondamentale per smascherare quell’Io finto, quello che temiamo di essere, per liberare l’Io autentico ed é solo lì e in nessun altro luogo che troverai la tua felicità e completa realizzazione.
Gettare assieme solide basi per affrontare il tuo percorso ti aiuterà a:
- Accettarti per quello che sei
- Riconoscere tutto il bello che c’è in te
- Acquisire la fiducia in te
- Trasformare i tuoi limiti in punti di forza
- Diventare padrone dei tuoi pensieri
- Sentirti a tuo agio in ogni situazione
- Vivere ogni giornata della tua esistenza al 100%